Le attività

Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze del Cliente, lo Studio svolge un lavoro di squadra insieme ai suoi collaboratori, organizzati in base alla complessità o alla particolarità del caso trattato: in questo modo, vengono garantite massima serietà e indiscussa professionalità nell’esame della controversia nelle sue molteplici sfaccettature. Lo Studio, inoltre, si avvale dei più quotati consulenti tecnici ed offre ai Clienti un ampio ventaglio di servizi legali:

Diritto Penale

Lo Studio Bada offre servizi di consulenza legale in tutte le aree del diritto penale “classico”, nonché del diritto penale dell’economia, del lavoro e dell’impresa in genere.
Lo Studio vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.

Aste giudiziarie

Lo Studio Legale Bada ha maturato una lunga esperienza nel settore delle aste giudiziarie immobiliari telematiche, fornendo servizi di consulenza ed assistenza sia a privati che a imprese nella partecipazione ad aste giudiziarie immobiliari bandite dai Tribunali dell’intero territorio nazionale. In particolare, lo Studio consente al Cliente di individuare in maniera agevole l’immobile da acquistare e si occupa di tutta la successiva attività relativa all’asta giudiziaria, fino alla consegna chiavi dell’immobile. 

Diritto Civile

Lo Studio assiste i propri clienti offrendo consulenza, in ambito giudiziale e stragiudiziale, su ogni aspetto del Diritto Civile. Ha, inoltre, maturato una notevole esperienza nell’attività di recupero credito, collaborando con i principali istituti bancari e finanziari presenti sul territorio nazionale.

Diritto Tributario

Lo studio offre tutela legale anche nel settore tributario, vantando importanti successi in materia.

Diritto del Lavoro e previdenza sociale

Lo Studio Legale Bada offre una panoramica completa della gestione di contratti di lavoro autonomo e subordinato, sulla costituzione e risoluzione del rapporto di lavoro, previdenza e assistenza obbligatorie, licenziamenti individuali e collettivi, retribuzione non regolarizzata o in nero, apprendistato e collaborazioni a progetto, lavoratori precari privati e pubblici. Mobbing e Licenziamento.